Andreas Manz und Bernard Stöckli sono al servizio dell’umorismo, sono chiaramente contemporanei e senza troppe parole mettono sottosopra il mondo! Il loro marchio di fabbrica sono la teatralità sfacciata, la fine comicità e sfreccianti slapstick, il tutto condito con poesia, clowneria, improvvisazione e un umore accattivante.
I due artisti professionisti uniscono con successo l’intrattenimento comico all’esigente arte del teatro, padroneggiando ambedue i campi con maestria.
Insieme si occupano anche di insegnare l’arte della clowneria in diverse Accademie di Teatro e curano la regia di diverse produzioni teatrali e circensi. Nel 2019 hanno diretto il programma del Circus Monti „Jour de fète“.
ANDREAS MANZ
Tedesco nato a Stoccarda, Andreas Manz inizia la sua carriera come meccanico KFZ. Attratto dalle arti della scena, segue parallellamente corsi di teatro, musica, destrezza e acrobazia.
Completa la sua formazione alla Scuola Teatro Dimitri a Verscio. Membro della Cie. Companix, della Compagnia Teatro Dimitri come pure dell’Ensemble teatrale Cologne City Limits (Cologna). Con Bernard Stöckli è ingaggiato al Circus Monti (CH), realizza numerose tourné in tutta la Svizzera.
Inoltre insegna tecnica d’improvvisazione e dirige corsi teatrali con il tema « Personaggi clowneschi del teatro ». Nel 2005 fonda insieme a Kai Leclerc e Bernard Stöckli la Compagnia DUE+UNO. Con la regia di Bustric producono la loro prima opera teatrale „La Porta“.